EnglishGermanItalianRussian
04/06/2020 21:27:50 La nostra piccola guida immobiliare – Andolfimmobiliare

La nostra piccola guida immobiliare

PERCHE’ VENDERE CASA AFFINDANDOSI AD UN AGENTE IMMOBILIARE?

Hai mai provato a vendere casa? Se sì, ti sarai accorto di quanto sia difficile il fai da te, se non impossibile. Vendere casa è a tutti gli effetti una sfida tra acquirenti e venditori. Una trattativa dove quello che una parte cerca di ottenere è spesso l’opposto a ciò che l’altra vuole che accada: in genere l’acquirente punta a comprare un immobile al minor prezzo, mentre il venditore vuole ricavare il massimo possibile. Eppure, i due condividono lo stesso obiettivo: realizzare la vendita. Come arrivare ad un accordo? La soluzione è una sola: affidarsi ad un agente immobiliare esperto e regolarmente abilitato alla professione, come me.

LA RISERVATEZZA E LA CAPACITA’ DI INDIVIDUARE PROBLEMI

Perché scegliere un agente immobiliare? Perché è una figura responsabile che desidera il meglio per il proprio cliente. Un buon agente possiede diverse qualità, tra le quali la riservatezza. Inoltre c’è un dovere che ci contraddistingue, il dovere fiduciario relativo alla cosiddetta “responsabilità fiduciaria”: mettiamo al primo posto gli interessi di chi si affida a noi. Con un buon agente immobiliare, tutti i dettagli economici e finanziari sono al sicuro.

Gli acquirenti hanno di solito un’idea abbastanza solida di ciò che vogliono per la propria casa, dal numero di camere da letto al garage annesso, oltre a qualsiasi altro fattore indispensabile o meno. Un agente immobiliare studia l’immobile da vendere, in modo da trovare gli acquirenti più in linea con le sue caratteristiche al fine di aumentare le possibilità di avviare una trattativa. Inoltre evidenzia eventuali danni, problemi strutturali o zone di umidità adoperandosi per una risoluzione, affinché non diventino un ostacolo per la conclusione della vendita. Ecco allora che è evidente come l’esperienza e la conoscenza dell’agente immobiliare diventino fondamentali per vendere una casa.

IL PREZZO

Sai esattamente quanto denaro vuoi per la tua casa, ma non sai se il prezzo che immagini è ragionevole? Puoi saperlo con certezza solo se scegli di affidarti ad un agente immobiliare. Il mio ruolo è infatti quello di identificare vendite comparabili che confermano se si sta chiedendo il giusto prezzo.

Per stabilirlo utilizzo analisi comparative del mercato, analizzo dati attuali e affidabili riguardanti la demografia di un quartiere, la presenza di scuole e di mezzi di trasporto: sono operazioni molto complesse da fare autonomamente, in particolare se non sai da dove iniziare. Io sono qui per aiutarti.

LA NEGOZIAZIONE

Cosa fa di un agente immobiliare un ottimo agente immobiliare? La capacità di negoziazione. La responsabilità fiduciaria è alla base del nostro operato e ci spinge a voler ottenere il miglior prezzo di vendita per i nostri clienti.

Non solo siamo addestrati per negoziare, abbiamo anche l’esperienza a nostro favore: sappiamo cosa funziona e cosa no, abbiamo una tecnica ben precisa testata in anni di esperienza nelle compravendite. E, soprattutto, abbiamo un unico obiettivo: aiutarti a vendere la tua casa.

PERCHE’ SCEGLIERE NOI?

Scegliere noi, significa, tutto quello che abbiamo detto fino ad ora ed inoltre il tutto GRATUITAMENTE. Si hai capito bene, ZERO 0% PROVVIGIONI per la parte venditrice. Percepiamo la classica provvigione solo dalla parte venditrice. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *